Dopo RIM, HTC e Nokia anche Samsung e Motorola rispondono ad Apple che nei giorni scorsi, per difendere il suo iPhone 4 dalle critiche sulla scarsa ricezione, aveva chiamato in causa alcuni cellulari della concorrenza.
Dalle pagine del koreaherald.com il produttore asiatico spiega che "l’antenna nell'Omnia2 è posizionata nella parte inferiore, mentre l'antenna dell'iPhone 4 è nell'angolo in basso a sinistra. Il nostro design mantiene la distanza tra la mano e l'antenna".
Il produttore aggiunge "Abbiamo sempre condotto approfonditi test sul campo prima di lanciare gli smartphone. I problemi di ricezione non ci sono stati fino ad oggi, e difficilmente potranno emergere in futuro".
Samsung i8000 Omnia II
Sanjay Jha, co-CEO di Motorola, ha spiegato che si è preferito non posizionare l'antenna in un certo modo proprio per evitare possibili problemi di ricezione e ha aggiunto "Ai consumatori non piace sentirsi dire come va tenuto in mano un telefono cellulare… E' falso affermare che tutti i telefoni si comportano allo stesso modo".