Samsung e LG: in arrivo super smartphone

Entro fine anno LG lancerà i primi smartphone Tegra 2, una nuova e potentissima CPU dual-core.

LG Electronics ha annunciato che introdurrà sul mercato una serie di potentissimi smartphone con integrata la seconda generazione del processore mobile NVIDIA Tegra. Il Tegra 2 include la prima CPU dual-core, capace di svolgere operazioni complesse senza alcun problema.
LG Electronics integrerà Tegra 2 nei suoi smartphone, una soluzione che fornirà potenza, velocità e capacità grafiche senza precedenti. Tegra 2 è in grado anche di gestire video ad alta definizione HD a 1080p. Questi smartphone faranno parte della nuova gamma LG Optimus e arriveranno sul mercato nell’ultimo trimestre dell'anno.

Tegra 2
Tegra 2

Anche Samsung ha annunciato un inedito e potentissimo processore. La soluzione adottata da Samsung si chiama Orion, ed è un chip dual-core basato su architettura Cortex A9 con frequenza di 1 GHz. Riproduzione e registrazione di video full HD a 1080p (30 fps) e prestazioni grafiche 3D cinque volte superiori a quelle offerte dai chip Samsung in precedenza sono  solo alcuni dei punti di forza di Orion.
Questo potente chip sarà reso disponibile ad alcuni clienti selezionati nel quarto trimestre del 2010, mentre la produzione di massa è attesa nella prima metà del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti