Samsung, due nuovi Galaxy On certificati dalla WiFi Alliance

Le caratteristiche di uno di questi smartphone di fascia media sono trapelate anche su GFXBench.

Nuove certificazioni per nuovi apparecchi Samsung. Due inediti smartphone del colosso sudcoreano sono appena passati per le maglie della WiFi Alliance, l’ente che certifica i dispositivi che utilizzano le reti Wi-Fi.

Samsung SM-G5510 - Certificazione WiFi Alliance
Samsung SM-G5510 – Certificazione WiFi Alliance

Si tratta dei modelli SM-G5510 e SM-G5520, due cellulari probabilmente della famiglia Galaxy On, di cui però ancora non conosciamo il nome ufficiale con cui verranno commercializzati.

Samsung SM-G5520 - Certificazione WiFi Alliance
Samsung SM-G5520 – Certificazione WiFi Alliance

Dalla scheda trapelata dalla WiFi Alliance non possiamo evincere alcunché, dal momento che non riporta dettagli tecnici o di design degli apparecchi. Uno dei due però recentemente è transitato anche per le maglie del sistema di benchmarking GFXBench. Dunque da quest’altra scheda possiamo desumere diversi elementi; il modello identificato come SM-G5510, a quanto pare, sarà uno smartphone di fascia media con schermo HD da 4,8 pollici equipaggiato con un processore Qualcomm quad-core cloccato a 1,4 gigahertz (probabilmente il modello Snapdragon 425), più 2GB di RAM e 16GB di storage. Le due fotocamere a bordo dovrebbero integrare sensori da 12 e 5 megapixel.

Samsung SM-G5510 - Scheda GFXBench
Samsung SM-G5510 – Scheda GFXBench

Sull’altro modello di smartphone appena certificato Wi-Fi (SM-G5520) invece non ci sono ancora informazioni. Ma non dovremo attendere molto per avere news a riguardo visto che il lancio ufficiale di entrambi dovrebbe essere imminente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti