Samsung dovrà pagare ad Apple altri 290 milioni di dollari

Samsung dovrà versare nelle casse di Apple altri 290 milioni di dollari per aver violato brevetti

Samsung dovrà versare nelle casse di Apple altri 290 milioni di dollari per aver violato brevetti della società di Cupertino. Questa cifra andrà quindi aggiungersi alla maxi multa inflitta a Samsung nel mese di Agosto dello scorso anno di circa 1049 milioni, successivamente ridotti a 600 milioni.

Apple aveva richiesto un risarcimento di 380 milioni di dollari, Samsung aveva invece stimato il danno in 52 milioni. Dopo questa decisione è lecito attendersi un nuovo ricorso della società coreana.

“Per Apple questa situazione è andata sempre oltre i brevetti ed i soldi”, si legge in una nota di Apple. “Riguarda l’innovazione ed il duro lavoro che c’è dietro alla realizzazione dei prodotti che la gente ama. Se da un lato è impossibile mettere un prezzo di vendita su questi valori dall’altro siamo grati alla giuria per aver mostrato a Samsung che copiare ha i suoi costi”.

“Siamo in disaccordo con questa decisione basata in gran parte su brevetti che la US Patent and Trademark Office ha recentemente considerati non validi. Andremo avanti con i ricorsi ed appelli ed continueremo ad innovare con tecnologie innovative e grandi prodotti che sono amati dai nostri numerosi clienti in tutto il mondo”, si legge in una nota di Samsung.

Apple Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti