Samsung ha pubblicato le stime sui profitti relativi al terzo trimestre di quest’anno: la società sudcoreana li stima in 7,3 miliardi di won (6,28 miliardi di euro) ovvero un incremento del 79,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Se le aspettative dovessero essere confermate, realizzerebbe il più alto incremento della compagnia dall'inizio del 2014, a detta di Reuters.
Sempre più in alto
Per gli analisti di Bloomberg il profitto della divisione mobile è cresciuto del 24%: 2,2 miliardi di won (1,9 miliardi di euro). La crescita la si deve, secondo gli analisti, al taglio rilevante suio prezzi dei suoi telefoni di fascia alta e il rilascio di molti telefonini di fascia bassa sotto i €200.
Detto questo, però, la grossa spinta che ha prodotto questi risultati la si deve soprattutto al mercato dei semiconduttori: Samsung fornisce, infatti, chip sia per i propri dispositivi che per quelli di Apple.
Per Bloomberg, la divisione dei semiconduttori ha guadagnato quasi 3 miliardi di euro (54% in più rispetto all'anno scorso) nel trimestre luglio-settembre, proprio grazie al grande successo dell'iPhone 6s e 6s plus di Apple.
Per avere conferme precise, a questo punto, aspettiamo i dati ufficiali che saranno pubblicati a fine mese.