Oltre al Galaxy S6, già sul mercato, se Samsung rispetterà quanto fatto negli anni scorsi, commercializzerà anche alcune varianti, tra cui Galaxy S6 Active e Galaxy S6 Mini. Il secondo lo abbiamo probabilmente intravisto nei giorni scorsi in un benchmark, che ne ha evidenziato la scheda tecnica. A parlare di Galaxy S6 Active, invece, è stata la società stessa, che ha pubblicato sul sito ufficiale tutte le informazioni necessarie; dopo qualche ora, però, la pagina è stata tolta, segnale che i tempi per la presentazione non erano ancora maturi.
Galaxy S6 Active (front)
La scheda tecnica del Galaxy S6 Active, come ci aspettavamo, è molto simile a quella dell’edizione "normale": schermo da 5,1 pollici con pannello Super AMOLED a risoluzione Quad-HD (2560×1440), processore octa-core Exynox 7420, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 2.550 mAh. Quindi, cosa cambia tra Galaxy S6 e Galaxy S6 Active? Quest'ultimo sarà resistente all'acqua secondo la certificazione IP68.
Galaxy S6 Active (retro)
Il design è decisamente diverso e include tre tasti fisici: app recenti, Home e indietro. Inoltre, la scocca sarà protetta da una speciale custodia così da proteggere gli ingressi, come la porta microUSB o il jack per le cuffie da 3,5 mm, rendendo il dispositivo anti-acqua. La certificazione IP 68 indica che Galaxy S6 Active può stare sott'acqua fino a 1,5m per 30 minuti senza subire danno. Stando a quanto riportato sulla pagina ufficiale, tra le app preinstallate ci sarà Activity Zone, che include anche barometro, bussola, cronometro, informazioni meteo e una scorciatoia per l'app S Health.