Accade in Cina ed è agli utenti cinesi che il nuovo concorso a premi di Samsung è dedicato: in palio però ci sono tre Xiaomi CC9 Pro, uno smartphone ben più noto in Italia con il nome di Xiaomi Mi Note 10. I più attenti avranno già capito come mai il colosso sud coreano abbia intrapreso questa attività di marketing: è “colpa” della fotocamera.
Se Samsung ti regala uno Xiaomi
Il concorso è stato ufficializzato ieri su Weibo, social network cinese, dall’account ufficiale di Samsung ISOCELL, divisione del colosso sud coreano che si occupare di progettare e produrre i suoi sensori fotografici. Si tratta di un’iniziativa volta a promuovere il celeberrimo sensore da 108MP, che però adesso è montato su un solo smartphone disponibile in commercio, ovvero Xiaomi Mi Note 10.
Evidentemente, l’unico modo per organizzare un concorso a premi dedicato al portentoso sensore fotografico era quello di promettere agli utenti di avere la possibilità di provarlo, naturalmente su un device già commercializzato. Del resto, non è un mistero che Xiaomi e Samsung abbiano collaborato per realizzare proprio il sensore ISOCELL BRIGHT HMX montato su Mi Note 10.
Allo stesso modo però, leggere la descrizione di un concorso di Samsung e scoprire che in palio ci sono tre smartphone Xiaomi un po’ suona strano ed è del tutto comprensibile. Vi ricordiamo che l’iniziativa non coinvolge l’Italia.