Non possiamo confermarvelo in via ufficiale perché, appunto, si è trattato di un incontro a porte chiuse. Tuttavia, pare proprio che ieri Samsung abbia mostrato a dei potenziali clienti un prototipo di smartphone molto particolare: il display sarebbe in grado di allungarsi all’occorrenza, allargando la sua superficie.
Samsung: il futuro al CES 2020
Del resto, il mega evento che ogni anno si tiene a Las Vegas ha l’innovazione nell’anima: le tecnologie mostrate al CES sono spesso ancora sotto forma di prototipo e non è nemmeno certo che possano mai diventare realtà.
Per questo, se mai un display per smartphone in grado allungarsi è stato mostrato da Samsung, il CES 2020 è stata certamente la cornice perfetta per farlo.
Di brevetti, durante gli scorsi mesi, ne sono trapelati tanti e a seguire ci sono stati anche parecchi render. Tuttavia, nessuno ha un’idea precisa di quale potrebbe essere il prototipo portato al CES da Samsung.
Uno smartphone con schermo in grado di allungarsi (o allargarsi) e ritrarsi potrebbe essere l’ulteriore evoluzione dei pannelli pieghevoli, che comunque sono destinati a dominare i foldable del futuro prossimo (come Galaxy Fold 2).
Che si pieghi, si allarghi o si allunghi, lo scopo è sempre lo stesso: ottenere uno smartphone di dimensioni accettabili, che all’occorrenza possa offrire uno schermo più ampio, da tenere a bada quando – effettivamente – non serve. Il futuro dei dispositivi mobili sembra ormai segnato.