Samsung smette di trollare Apple dopo Note10

Samsung sembra essersi impegnata a rimuovere da ogni fonte ufficiale un video spot in cui prende in giro Apple dopo la decisione di eliminare il jack.
Samsung smette di trollare Apple dopo Note10

In alcuni casi, anche le grandi aziende dovrebbero fermarsi un attimo in più a riflettere prima di esporsi pubblicamente in qualsiasi modo. Sembra che Samsung non abbia guardato abbastanza al futuro quando, qualche anno fa, ha pubblicato un video in cui prendeva in giro Apple e i suoi dongle per sopperire all’assenza di jack audio dagli allora nuovi iPhone (7 e 7 Plus). Così, dopo il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Note10, la cosa migliore da fare sembra essere stata quella di rimuovere immediatamente la clip da tutti i canali ufficiali del colosso sud coreano, ma forse bastava solo un po’ di autoironia.

Samsung: dov’è la clip che trolla Apple?

Non si sa, perché non si trova più, almeno non in via ufficiale. Il video incriminato ripropone la scenetta in cui un Apple Genius cerca di convincere un utente che le sue cuffie a cavo potranno facilmente essere utilizzabili sul suo nuovo iPhone senza ingresso mini jack: potrà usare un dongle!

Per chi non lo sapesse, dongle è il modo più cool per definire l’adattatore che permette l’uso di auricolari a cavo tramite le porte di ricarica (Lightning, nel caso di iPhone). Il colosso di Cupertino però si è solo rivelato il precursore di una scelta che poco dopo avrebbero fatto moltissimi altri produttori di smartphone. Samsung ha ceduto dopo, ma alla fine ha ceduto: sui Galaxy Note10 la porta mini jack non c’è.

Una scelta evidentemente obbligata e poco apprezzata dallo stesso colosso sud coreano, che si è affrettato a cercare di giustificare la sua decisione e – indovinate un po’ – ha sistemato un bel dongle nella confezione di vendita dei phablet con la penna.

Quanto al video, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi: probabilmente non si trova più sui canali ufficiali, ma altrove si.

Cara Samsung, non reagire così male: ridiamoci su!

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti