Galaxy S11: i 108MP sono sempre più sicuri

Samsung, i prossimi smartphone potrebbero avere una fotocamera da 108 MP: la rivelazione arriva dal codice dell'app camera del colosso sudcoreano.
Galaxy S11: i 108MP sono sempre più sicuri

Attualmente Samsung è l’unico fornitore di sensori da 108 MP, anche se nel concreto non utilizza in nessuno dei suoi smartphone una camera di tale portata, almeno fino ad esso. Pare, infatti, che il colosso sudcoreano abbia in serbo un cambio di rotta, con la produzione di un terminale dotato di un obiettivo dai 100 megapixel e oltre.

Samsung con sensore da 108 MP

La dimostrazione che Samsung sia in procinto di utilizzare un sensore da 108 MP arriva dal rinvenimento di un codice scovato nell’ultima versione dell’app Samsung Camera, che potete osservare nell’immagine di seguito.

Se dobbiamo dirla tutta, già giravano i primi rumor secondo cui la multinazionale asiatica avrebbe arricchito i suoi prossimi terminali di fascia alta – tra cui probabilmente il Galaxy S11 in uscita probabilmente in tre varianti nel 2020 – della potente Isocell Bright HMX 108MP, ma ora ne abbiamo le prove. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che Samsung doterà i suoi dispositivi del sensore quad-bayer, che produce immagini 1/4 della risoluzione nativa (quindi foto da 27 MP, nel caso del sensore 108 MP). L’obiettivo, però, potrebbe alla fine generare immagini da 12 MP.

Il codice dell’app della fotocamera di One UI 2.0 ha anche rinvenuto un riferimento a una modalità di aspetto 20:9, confermando un’altro rumor che parlava del Galaxy S11 dotato di un inedito – e più alto – display 20:9.

Ricordiamo che, per ora, solo Xiaomi utilizza nel Mi Mix Alph a e Mi Note 10 il sensore di Samsung da 108MP e i primi risultati sembrano essere abbastanza buoni. Nel caso del Mi Mix Alpha, la camera di Samsung è affiancata da un sensore da 20 MP e da uno da 12 MP per lo zoom ottico. Nello Xiaomi Mi Note 10, il sensore da 108 MP è invece accompagnato da quattro obiettivi, rispettivamente da 8 MP, 12 MP, 20 MP e 2 MP.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti