Grazie all’incredibile successo degli smartphone della serie Galaxy, Samsung ha raggiunto livelli altissimi di successo nei vari mercati internazionali, attestandosi, nei vari paesi, ai primissimi posti nelle vendite. Anche in Germania la casa sudcoreana ha guadagnato la prima posizione ma adesso, per la prima volta, pur rimanendo in vantaggio sulle rivali Apple e Sony, ha subito un calo considerevole nelle vendite che potrebbe indirizzare verso una piega indesiderata la traiettoria tracciata sul mercato tedesco.
Calano le vendite in Germania
Secondo la società di ricerche di mercato Comscore, Samsung, dopo il picco di marzo in cui aveva raggiunto il 46%, sarebbe precipitata al 43%. Questo calo, che potrebbe sembrare poca cosa, in realtà si tradurrebbe, secondo quanto afferma Focus.de, in circa 20 milioni di utenti in meno.
La notizia è acuita dalle voci che giungono dalla sponda Apple: Comscore conferma che la casa di Cupertino è salita negli ultimi mesi, in Germania, del 21% (con 9,7 milioni di iPhone venduti nel paese). Al terzo posto, Sony mantiene la percentuale costante dell'8%. Intanto, alle spalle (ma ancora molto staccato) arriva di gran carriera Huawei.