Samsung: trapelati i brevetti di un Fold con notch

Secondo quanto riportato da LetsGoDigital, è emerso un brevetto che mostra l'estetica di tre ipotetici foldable di Samsung con notch al seguito.
Samsung: trapelati i brevetti di un Fold con notch

Il colosso sudcoreano ha appena brevettato ben tre modelli di smartphone pieghevoli con selfiecam incastonata in un notch, proprio come il Galaxy Fold originale. La scorsa settimana invece, si nota che un brevetto depositato dalla consociata Samsung Display è stato portato alla luce da LetsGoDigital. Ora, la pubblicazione ha individuato un altro brevetto depositato da Samsung Electronics.

Samsung: brevetto per un Galaxy Z Fold Lite?

Si vocifera che i foldable siano la prossima grande novità nell’ambito dell’elettronica di consumo. Sono già fra noi ma, ad oggi, sono ancora fuori dalla portata della maggior parte di persone. Per fortuna, si prevede che diventeranno più economici nei prossimi anni, man mano che la tecnologia diventa più matura. Allo stesso tempo, aziende come Samsung continueranno a brevettare nuovi ed innovativi design.

Il brevetto per un design pieghevole mai visto prima è appena stato individuato e depositato da Samsung Electronics presso l’OMPI (Ufficio mondiale per la proprietà intellettuale) ad aprile scorso. È stato approvato e pubblicato il 15 ottobre con il titolo “Dispositivo elettronico pieghevole che include una pluralità di moduli fotocamera“. Il brevetto include tre diversi elementi design: due con uno schermo pieghevole verso l’esterno come il pieghevoli Huawei Mate X ed uno con lo schermo pieghevole verso l’interno come l’attuale Galaxy Z Fold 2.

Tuttavia, tutti e tre presentano una tacca sul display anteriore, così da ospitare le fotocamere all’interno del pannello anche con il telefono chiuso. Non abbiamo più visto Samsung implementare una simile feature in un prodotto commerciale da quando è stato introdotto lo schermo “Infinity-O” con selfiecam al centro dell’unità, incastonata in un foro di piccole dimensioni. Il notch sul Galaxy Fold originale offre un’esperienza meno coinvolgente e presenta problemi di compatibilità delle app.

Ergo, in sintesi: non pensiamo che Samsung potrà mai adottare una simil estetica su un foldable commerciale, a meno che non decida di presentare un Galaxy Z Fold Lite economico. Chi lo sa, mai dire mai!

Fonte: letsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti