Samsung brevetta un anello intelligente

Dovrebbe essere usato con altri dispositivi all'interno di un sistema di home automation.

Non si conta il numero di brevetti depositati dai grandi produttori di smartphone. Samsung e Apple sono tra i più prolifici a registrare ogni anno, presso gli uffici preposti, decine di file rivolti all’innovazione tecnologica. Come è noto, brevetto non è però sinonimo di prodotto realizzato. Il numero di innovazioni regolarmente registrate che non hanno mai visto la luce di una fabbrica è infatti altissimo.
Detto questo, vale la pena soffermarci su determinati brevetti che stuzzicano la fantasia degli utenti più di altri.
È il caso di quello depositato da Samsung, riportato da Patentlymobile.com, in cui compare un dispositivo davvero insolito, diverso da quelli che siamo regolarmente abituati a vedere, diverso sia dagli "indossabili" che dagli smartphone o dai dispositivi intelligenti visti in precedenza.

L'anello intelligente di Samsung
L'anello intelligente di Samsung

L'oggetto al centro del brevetto depositato da Samsung sembra essere un anello intelligente. Dalle illustrazioni si evincerebbe essere un dispositivo accessorio che dovrebbe controllare uno smartphone, un tablet o una Smart TV. Presumibilmente, dovrebbe essere usato in combinazione con altri dispositivi all'interno di un sistema di home automation.
Le illustrazioni del brevetto mostrano un anello, un device mobile e alcuni sensori circolari. Probabilmente, questi sensori saranno collocati all'interno del piccolo anello intelligente.
Toccando l'anello si attiverebbero alcune funzioni su smartphone o altri dispositivi che accrescerebbero le proprie funzionalità. Nell'immagine sottostante è mostrato probabilmente uno dei modi con cui l'anello intelligente controllerebbe home device come TV, illuminazione di un salotto, Radio o le tapparelle delle finestre.

Orientato all'home automation
Orientato all'home automation

[gallery_embed id=”155109″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti