Samsung brevetta le icone olografiche

Immagini 3D proiettate al di sopra del display, per un'interazione futuribile.

Un nuovo brevetto depositato da Samsung assume i connotati di un gadget da James Bond: si tratta di uno smartphone capace di proiettare icone interattive sotto forma di ologrammi. 

 

Mentre sta per lanciare Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge +, Samsung proietta già il proprio sguardo verso il futuro. Di solito, per conoscere i programmi delle aziende per i prossimi anni, è sufficiente dare uno sguardo ai brevetti depositati, molti dei quali rimangono semplici idee sulla carta di possibili sviluppi tecnologici. Alcuni, però, prendono forma e diventano veri e propri punti di riferimento.

 

Schema del brevetto [Fonte patentlymobile.com]
Schema del brevetto [Fonte patentlymobile.com]

Depositato presso l’USPTO (US Patent & Trademark Office) e scovato da Patentlymobile, il brevetto consiste in uno smartphone in grado di proiettare contenuti olografici interattivi. 

 

In questo caso, però, non si tratta della proiezione di immagini di grandi dimensioni, come nel curioso caso del brevetto depositato da Lenovo, ma piuttosto di icone di piccole dimensioni e di altri tali effetti.

 

Schema del brevetto [Fonte patentlymobile.com]
Schema del brevetto [Fonte patentlymobile.com]

 

In realtà, la parte interessata dal brevetto riguarda un’entità distinta dallo smartphone e costituita da un proiettore e da un ulteriore elemento, posti sopra il display, in grado di creare gli ologrammi: rimane da capire quali siano le reali intenzioni dell’azienda e come questa tecnologia possa trovare applicazione su di uno smartphone, certo molto suggestiva.

[gallery_embed id=”146899″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti