Nella giornata di oggi Samsung ha annunciato l’avvio della distribuzione di One UI 6 Watch per altri modelli dei suoi Galaxy Watch. La nuova lista di dispositivi va così ad aggiungersi a quella composta soltanto da Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra, gli unici ad aver già ricevuto l’aggiornamento basato su Wear OS 5.
La nuova One UI 6 Watch di Samsung introduce tutta una serie di funzionalità che fino ad oggi era stata esclusiva dei modelli più recenti e di fascia superiore dell’azienda coreana. Caratteristiche che portano in dote da una parte una migliore esperienza utente, dall’altra un passo in avanti importante per gli strumenti legati alla salute e alla produttività.
I Galaxy Watch che riceveranno l’aggiornamento a One UI 6 Watch
Il comunicato ufficiale di Samsung conferma l’elenco dei dispositivi wearable che riceveranno l’aggiornamento alla versione One UI 6 Watch basata su Wear OS 5:
- Galaxy Watch6
- Galaxy Watch6 Classic
- Galaxy Watch5
- Galaxy Watch5 Pro
- Galaxy Watch4
- Galaxy Watch4 Classic
- Galaxy Watch FE
Il roll-out annunciato da Samsung avrà inizio dai modelli più recenti, per poi proseguire con i dispositivi appartenenti alle generazioni passate.
Per quanto riguarda invece le novità più significative portate in dote con il rilascio di One UI 6 Watch, si annoverano:
- Energy Score: monitoraggio del livello di energia sulla base dei dati relativi ad attività e riposo.
- Race: una funzione che consente di battere i propri record ottenuti nelle attività corsa e ciclismo.
- Routine di allenamento: creazione di piani di allenamento personalizzati.
- Nuove watch faces: ci sono tre nuovi quadranti (Ultra Info Board, Spatial Number, Simple Digital).
- Risposte AI: l’intelligenza artificiale viene ora in soccorso per rispondere ai messaggi.
- Tracciamento del sonno: il nuovo aggiornamento promette una migliore analisi delle fasi del sonno.
Per verificare la disponibilità o meno dell’aggiornamento per il proprio Galaxy Watch, è sufficiente aprire l’app Galaxy Wearable.