Finalmente, gli attesi auricolari AKG per smartphone Samsung, con cancellazione attiva del rumore, sembrano pronti. Infatti, sono presenti sul sito Web ufficiale di Samsung Corea.
ANC: auricolari AKG con cancellazione attiva del rumore
Si chiamerebbero ANC e ci sarebbe piaciuto trovarli nella confezione di vendita di Samsung Galaxy Note 10 e Note10+, ma purtroppo così non è stato. Dopo una lunga attesa, finalmente il colosso sud coreano è pronto a sfoderare l’interessante accessorio.
Si tratterebbe sempre di auricolari a cavo, con un design un po’ rivisto e colori nuovi (tendenti al blu). Il nuovo accessorio dovrebbe garantire fino a oltre il 95% di soppressione attiva del rumore. La compatibilità è certamente garantita con tutti gli ultimi flagship di Samsung, ma non è chiaro se sarà utilizzabile con qualsiasi smartphone senza ingresso standard mini jack.
Attualmente, purtroppo, sembra che la commercializzazione avverrà esclusivamente in Corea del Sud a un prezzo al cambio di circa 60€. Di certo, a questo punto, ci aspettiamo di trovarli nella confezione di vendita dei futuri Samsung Galaxy S11: l’arrivo dei nuovi auricolari ha reso l’attuale modello immediatamente vecchio e poco interessante, nonostante l’eccellente qualità audio. Fermo restando che quanto dichiarato su carta sia poi confermato da test pratici, ovviamente!