Sembra che il Galaxy S6 Edge di Samsung, annunciato nel corso del Mobile World Congress 2015, stia attirando su di sé molta attenzione. Alla luce della domanda crescente legata alla variante con schermo curvo dell’S6, la società sudcoreana è stata "costretta" a triplicare il volume di produzione originale per S6 Edge, che sarà venduta in Italia a partire da 889 euro.
Samsung Galaxy S6 Edge
Lo ha riportato il sito ET News, secondo le cui fonti anonime Samsung avrebbe infatti cercato la collaborazione di altri fornitori, visto che nella situazione attuale non riesce a fare fronte alla richiesta del mercato.
Attualmente, Japan's Alps Electronics è il solo fornitore degli schermi touch dei Galaxy S6 Edge. Per sopperire alla domanda, Samsung starebbe quindi lavorando per affiancare altri fornitori, i cui nomi non sono stati resi noti. Tra questi, comunque, potrebbe esserci S-MAC. La vittoria di Samsung sarà anche la vittoria dei produttori locali, che dal successo commerciale della variante Edge potrebbero nutrirsi per alcuni mesi con la fornitura degli schermi touch.
Le notizie recenti indicavano quattro milioni di Galaxy S6 Edge prodotti entro la fine del mese di aprile. Tredici milioni sarebbero invece i modelli base con schermo convenzionale. Ciononstante, l'azienda di Seoul sembra non riuscire a stare dietro ai preordini, che dovrebbero aggirarsi attorno ai 20 milioni.
Samsung Galaxy S6 è stato presentato il primo marzo a Barcellona nel corso del Samsung Unpacked. Rispetto al passato, l'azienda ha preferito cambiare il suo modello commerciale prevedendo tre edizioni con memoria integrata crescente (32, 64 e 128 GB), prive dell'espansione con le schede microSD. Lo schermo ha una diagonale di 5,1 pollici e una risoluzione Quad-HD di 2560 x 1440. Il processore è un proprietario Exynos 7420 octa-core con architettura big.LITTLE di ARM, che sfrutta due unità quad-core.