Secondo quanto riportato dal media Koreatimes, Samsung avrebbe preso la decisione di anticipare l’ingresso sul mercato del Galaxy Note 4.
La scelta deriverebbe dall’intenzione di rispondere all’incredibile successo registratosi con le vendite dei nuovi smartphone di Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus, con 10 milioni di unità esaurite in pochi giorni.
Samsung Galaxy Note 4
“La reazione positiva dei consumatori a questi due device Apple ci ha portati a lanciare il Note 4 prima del previsto. Samsung sarà aggressiva nella promozione del Note 4, come è vero che veniamo sfidati e siamo sotto pressione in mezzo a una situazione difficile”, ha affermato un dirigente del marketing di Samsung.
Il colosso sud coreano avrebbe dunque deciso di tenere una conferenza il prossimo giovedì 25 settembre a Seocho (Seoul) per lanciare ufficialmente il phablet sul mercato.
Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile attraverso i carrier locali SKT, KT e Uplus a partire dal 26 settembre, e non a inizio ottobre come inizialmente programmato.
“Samsung si pone l’obiettivo di vendere 15 milioni di Note 4 entro il primo mese, e ciò è molto ambizioso considerando la situazione”, ha specificato un secondo dirigente. Secondo il trend prefissato, Samsung dovrebbe vendere circa 3.5 milioni di Note 4 nel primo weekend.
Si tenga presente che lo scorso anno Samsung ha spedito 10 milioni di Note 3 nei primi due mesi, e ciò sottolinea ulteriormente l’importanza dell’obiettivo prefissato dal management coreano.
Al fine di rendere aggressivo l’ingresso sul mercato del phablet, Samsung ha fissato un prezzo di vendita in Sud Corea inferiore rispetto ai predecessori: 957 mila won contro i 999 mila del Note, 1.08 milioni del Note 2 ed 1.06 milioni del Note 3.
Samsung Galaxy Note 4