Samsung annuncia ufficialmente l'assistente virtuale Bixby

Non sarà un'esclusiva delle ammiraglie, ma arriverà su tutti i dispositivi connessi a Internet.

Samsung annuncia ufficialmente il suo nuovo assistente virtuale Bixby, specificando alcune delle sue funzionalità in vista dell’imminente presentazione (il 29 marzo) di Galaxy S8 e Galaxy S8+. Nel comunicato stampa di Samsung viene però affermato più volte che Bixby non sarà un'esclusiva delle due nuove ammiraglie, ma che la società coreana spera di portarlo su tutti i dispositivi connessi a Internet:
"A partire dai nostri smartphone, Bixby sarà gradualmente applicato a tutti i nostri dispositivi. In futuro si potranno controllare anche il condizionatore d'aria o la TV attraverso Bixby. Dal momento che Bixby sarà implementato nel cloud, fin quando un dispositivo avrà una commessione a Internet potrà ricevere input vocali e collegarsi con Bixby. Con la crescita dell'ecosistema di Bixby, Bixby stesso si evolverà da una interfaccia smartphone a un'interfaccia per la vita".

Il Samsung Galaxy S8
Il Samsung Galaxy S8

Il comunicato stampa del colosso coreano manca di molti particolari, come ad esempio le immagini e gli esempi di funzionamento di Bixby, probabilmente perché Samsung non vuole ancora rivelare la sua interfaccia utente. Samsung ha anche risposto alle preoccupazioni di chi è convinto che non includerà Bixby nelle sue nuove ammiraglie al momento del lancio:
"C'è stato un sacco di entusiasmo e di speculazione su ciò che avverrà con il lancio del Galaxy S8 a fine mese, soprattutto a causa dei progressi nel campo dell'intelligenza artificiale. Abbiamo la visione coraggiosa di rivoluzionare l'interfaccia uomo-macchina, ma tale visione non sarà realizzata durante la notte. L'ambizione richiede tempo".

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Nessuna conferma ufficiale quindi che Bixby sarà a bordo di Galaxy S8 e Galaxy S8+, anche se il comunicato stampa cita ancora: "In occasione del lancio del Galaxy S8, un sottoinsieme di applicazioni preinstallate sarà abilitato per Bixby". Ormai comunque manca poco al lancio dei nuovi flagship, per cui staremo a vedere cosa ha in serbo per noi il colosso coreano.

[gallery_embed id=”166987″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti