Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo GALAXY S III mini, smartphone dal design compatto, dotato di un display Super AMOLED da 4 pollici con risoluzione WVGA e basato nativamente su Android in versione 4.1 Jelly Bean.
Samsung Galaxy SIII mini
Samsung Galaxy SIII mini
“Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento”.
Samsung Galaxy SIII mini
Il GALAXY S III mini riprende le linee estetiche degli attuali Galaxy SIII e Galaxy Note II e tra le caratteristiche tecniche troviamo il supporto alle reti HSPA (14.4/5.76)/EDGE/GPRS, processore dual Core da 1GHz, fotocamera da 5 megapixel con autofocue e flash a LED, fotocamera frontale VGA, radio FM, connettività WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0(LE), ricevitore GPS/GLONASS, NFC, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, giroscopio ed 8/16GB ROM+8Gb di RAM (1GB). Le dimensioni sono di 121.55 x 63 x 9.85 mm per 111.5 grammi di peso. La batteria al litio è da 1,500 mAh.
GALAXY S III mini sarà disponibile da Novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449€ in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.
Samsung Galaxy SIII mini