Samsung ha ufficializzato il Galaxy S4 Active, versione “ruggedized” del Galaxy S4, con certificazione IP67, in grado di resistere alla polvere e di rimanere immerso per 30 minuti a circa un metro di profondità.
Samsung Galaxy S4 Active
Il Galaxy S4 Active è basato su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz UX ed è dotato di un display TFT LCD da 5 pollici ‘Glove Touch’ con risoluzione Full HD ed ina desnità di 443ppi, di un processore quad core da 1.9GHz, 2GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash a LED e modalità “Aqua Mode” che permette di scattare foto migliori quando immerso in acqua. Anteriormente è presente una fotocamera da 2 megapixel. Presenti, inoltre, tutte le altre funzionalità del Galaxy S4 tra cui Smart Scroll/Pause, Air View/Gesture, Group Play, S Translator, S Travel(Trip Advisor), S Health e Story Album
Tra le altre carattweristiche tecniche troviamo il supporto alle reti HSPA+ (42/5.76Mbps) ed LTE Cat3, il WiFi a/b/g/n/ac, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 ed NFC ed una serie di sensori tra cui accelerometro, bussola digitale, giroscopio, prossimità, barometro, gesture ed AirView. Presente anche la porta infrarossi per utilizzare il device come telecomando grazie all’applicazione Samsung WatchON.
Samsung Galaxy S4 Active
La memoria integrata è di 16GB di cui 11.25 disponibili per l’utente. Presente lo slot di espansione microSD. La batteria al litio removibile è da 2600mAh mentre le dimensioni sono di 139.7 x 71.3 x 9.1 mm per 151 grammi di peso.
Il Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire questa estate, inizialmente in USA e Svezia, in tre varianti di colore: “urban grey”, “dive blue” ed “orange flare”. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere sempre di 699 euro.
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active