Samsung ha ufficializzato al CES 2013 di Las Vegas la versione “Plus” del suo smartphone Galaxy SII. I “Plus” di questo device non interessano molto la parte hardware, che rimane praticamente la stessa dell’attuale Galaxy SII, ma riguardano esclusivamente il software.
Galaxy SII Plus
Il Galaxy SII Plus è nativamente basato su Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz Nature UX. Presenti anche nuove funzionalità tra le quali Direct Call, Smart Alert, Popup Video, S Voice, Voice Unlock, Buddy photo share, AllShare Play e le ultime versioni di Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub.
Per quanto riguarda la parte hardware, il Galaxy SII Plus è dotato di un processore dual core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con zero-lag shutter, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 8GB di memoria integrata espandibile fino a 64GB, batteria da 1650mAh e display da 4.3” Super AMOLED Plus con risoluzione WVGA. Dovrebbe essere disponibile sia un versione con NFC che una senza.
Non sono state date informazioni sul prezzo di vendita e sui mercati in cui verrà commercializzato.