Samsung: cosa succede con gli annunci nelle app?

Sembra che vi sia una petizione su Change.org volta a richiedere a Samsung la rimozione degli annunci pubblicitari dalle app di sistema.
Samsung: cosa succede con gli annunci nelle app?

Sembra che migliaia di utenti possessori (o ex) di device Samsung stiano firmando in queste ore una particolare petizione sul portale di Change.org contro la pubblicità (gli annunci) che sono presenti nelle app preinstallate dei dispositivi del colosso sudcoreano.

Samsung: c’è un problema di pubblicità nei device

Si sa, nel panorama Android, Samsung è fra i principali fornitori di smartphone al mondo; non solo top di gamma ma anche midrange, dispositivi economici, tablet, wearable e tanto altro ancora. C’è da dire che l’azienda ha un prodotto per ogni esigenza; attenzione però, come per tutte le cose belle, vi è il rovescio della medaglia.

Dal momento in cui ci son smartphone Galaxy che arrivano a costare quasi 2000 $, non ci si aspetterebbe alcun bug o criticità di qualsiasi natura ed invece – di tanto in tanto – gli utenti si trovano di fronte a prodotti dall’hardware difettoso o con un software immaturo o – perché no – ricco di spam.

Sicuramente non parliamo di problemi gravi e frequenti d’altronde, fatta eccezione per qualche sporadico problema accorso di tanto in tanto negli anni. Il buco nero lo troviamo con l’esperienza software, spesso troppo irregolare sia negli update che nella risoluzione dei bug che possono affliggere il device.

Ultimamente infatti la società sembrava essere tornata in auge, intensificando gli sforzi in termini di aggiornamento software; se da un lato la user experience stava sensibilmente migliorando, dall’altro lato, gli ultimi sviluppi sembra che abbiano portato Samsung indietro di dieci anni.

Nel caso foste a digiuno di tutto ciò, vi segnaliamo che Samsung sta installando annunci pubblicitari all’interno di app stock di sistema. I colleghi di PiunikawebWeb hanno fatto presente ciò alla compagnia coreana, la quale però, ha prontamente negato il tutto.

Tuttavia questo non ha impedito agli utenti interessati di firmare una petizione Change.org al fine di richiedere la rimozione degli annunci nelle app. In sole tre settimane, la domanda online ha già raccolto più di 1100 firme. Il primo obiettivo è a 1500, ma ci aspettiamo che questo numero possa triplicare da qui a pochi giorni. Voi avete notato nulla?

Fonte: Piunikaweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti