Galaxy Note 10, ci siamo: Android 10 stabile è qui

Ottime notizie per i possessori di Galaxy Note 10: Samsung rilascia l'aggiornamento stabile di Android 10, si parte dalla Germania.
Galaxy Note 10, ci siamo: Android 10 stabile è qui

L’attesa è finita: il colosso sudcoreano Samsung ha finalmente rilasciato l’aggiornamento stabile di Android 10 e One UI 2.0 per i suoi Galaxy Note 10 e Note 10+.

Android 10 per Note 10

Risveglio con i fiocchi per chi possiede l’ultimo phablet di casa Samsung, dato che la società sta implementando in queste ore la nuova versione del sistema operativo del robottino verde sui suoi dispositivi Note 10 e Note 10+. Se in queste ore, l’update sta investendo la Germania, interessando tutti i device che avevano già a bordo la versione Beta di Android 10, nei prossimi giorni, il firmware stabile raggiungerà tutti i terminali a livello globale. Ma perché Samsung ci ha messo così tanto tempo per rimorchiare sulle sue macchine con S-Pen il nuovo OS? La risposta sta, certamente, nell’intenzione di evitare che la versione stabile fosse immessa sui suoi terminali con qualche tipo di bug; inoltre, l’arrivo del firmware era previsto non prima dell’inizio dell’anno prossimo e ciò sta a significare che la società ha spinto sull’acceleratore negli ultimi giorni – per la gioia dei possessori dei Galaxy Note 10 e Note 10+.

Il rilascio di Android 10 e One UI 2.0 non riguarda, come è ovvio, solo i phablet della compagnia: solo ieri, infatti il nuovo firmware in versione stabile ha iniziato a circolare sui altri due dispositivi Samsung, i Galaxy M20 ed M30. Anche se il lancio sta, al momento, interessando solo l’India, confidiamo che il rollout dell’atteso aggiornamento software del robottino verde sia pronto a fare il giro del mondo prima della fine del 2019. Entrando nelle specifiche, l’aggiornamento per il Galaxy M20 pesa circa 2GB, mentre quello per il Galaxy M30 è di circa 1,2GB. In entrambi gli update sono anche presenti – dato che Samsung non vuole farsi mancare nulla, soprattutto in vista del Natale – le patch di sicurezza di dicembre 2019 e la nuova versione dell’interfaccia utente della compagnia, OneUI 2.0.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti