Samsung: anche Geekbench si scaglia contro l'azienda coreana

A seguito della debacle che ha coinvolto le prestazioni dei flagship Samsung, Geekebench elimina i top di gamma Galaxy dalle sue classifiche.
Samsung: anche Geekbench si scaglia contro l'azienda coreana

Geekbench ha eliminato più ammiraglie Samsung dalle sue classifiche di riferimento a seguito della debacle del throttling di cui abbiamo parlato nei giorni precedenti. Ne abbiamo scritto qui.

Nonosante le vendite record di Galaxy S22, Samsung si trova ora nel mezzo di una situazione alquanto incresciosa che coinvolge imbrogli sui benchmark, minacciando la risposta finora eccellente avuta finora sui suoi nuovi flagship. È stato recentemente scoperto che la società limita artificialmente le prestazioni del sistema dei suoi telefoni su un elenco di 10.000 app.

Samsung: Geekbench elimina i Galaxy di punta dalle sue classifiche

E come se l’indignazione risultante non fosse abbastanza, l’utilità di benchmarking Geekbench ha ora annunciato la rimozione di diversi flagship Galaxy dai suoi grafici Android Benchmark.

La limitazione delle prestazioni, o “ottimizzazione“, come dice Samsung, è gestita dal servizio GOS. Questo servizio è stato citato da Geekbench in un tweet in cui si affermava che il throttling era stato scoperto sulla base degli identificatori dell’applicazione e non del comportamento dell’app stessa.

A seguito di numerosi test interni, Geekbench ha stabilito che i seguenti modelli utilizzano GOS:

  • Galaxy S22 (tutti i modelli);
  • Galaxy S21 (tutti i modelli);
  • Galaxy S20 (tutti i modelli);
  • Galaxy S10 (tutti i modelli).

Ecco perché tutti questi device sono stati rimossi dal grafico Android Benchmark sul browser Geekbench. Ciò è stato probabilmente fatto perché i loro punteggi non riflettevano le prestazioni che ci si aspettava.

Un altro aspetto interessante da notare qui è che il portale di Geekbench non esclude la serie S22 nonostante l’azienda abbia confermato che la line-up viene fornita con GOS, almeno in Corea del Sud. Il motivo di ciò non è chiaro al momento.

Indipendentemente da ciò, la compagnia ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che prevede di aggiornare il Game Booster Lab il prima possibile per offrire una soluzione ai suoi clienti.

Fonte: Twitter Geekbench

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti