A nemmeno un mese dal lancio ufficiale, il Samsung Galaxy S5 è tornato sotto le luci dei riflettori non tanto per le indiscutibili qualità che lo caratterizzano, quanto per un problema che la stessa azienda ha riconosciuto ufficialmente e che riguarda il funzionamento della fotocamera.
Samsung ha infatti affermato che un numero “molto limitato” di unità presenta un difetto che impedisce all’app nativa della fotocamera di avviarsi correttamente: “Abbiamo scoperto che il problema riguarda un piccolo numero di unità di Galaxy S5 appartenenti ai primi lotti immessi sul mercato, ed è causato da un mal funzionamento del componente della ROM che memorizza le informazioni necessarie per il funzionamento della fotocamera”, ha affermato Samsung attraverso una mail ufficiale.
Considerata la causa di tipo hardware, il difetto non è dunque risolvibile tramite un semplice aggiornamento software.
A quanto pare, il problema riguarderebbe unità di prodotto vendute non solo negli USA – inizialmente si era ipotizzato che interessasse solamente i modelli brandizzati Verizon – ma in diversi Paesi del mondo.
Non si hanno informazioni in merito alla situazione nel nostro Paese, ma chiunque dovesse rilevare tale mal funzionamento deve rivolgersi direttamente al customer service di Samsung.