Stando a quanto si evince dal web, sembra che Samsung abbia chiesto aiuto allo specialista di chip di casa Apple di lavorare allo sviluppo dei nuovi processori Exynos di futura generazione.
Facciamo un salto indietro nel tempo: all’inizio del 2022, l’azienda sudcoreana ha tolto i veli alla line-up di flagship Galaxy S22. Questi telefoni presentano tutti i processori Exynos 2200 ma hanno ricevuto non poche critiche proprio a causa di questi suddetti chip. Sebbene sulla carta fossero soluzioni incredibili con GPU di AMD, in realtà hanno manifestato grossi bug strutturali e si è scoperto che causavano una fuoriuscita di calore eccessiva per i dispositivi stessi. Le aspettative dei clienti non sono state soddisfatte quindi; ecco che allora si scopre che la compagnia ha deciso di chiedere aiuto per la creazione delle piattaforme next-gen.
Samsung Exynos: cosa aspettarci dal futuro?
Al momento sappiamo che Samsung produce in casa i suoi processori Exynos che usa nei suoi telefoni top di gamma e, in alcuni casi, li vende ad altri produttori di device come Google e Xiaomi. Ora si scopre che intende adottare il medesimo approccio strutturale di Apple e farà SoC solo per i suoi terminali.
I nuovi chip arriveranno non prima del 2025; ecco che quindi, per lo sviluppo, il colosso asiatico pare che abbia chiesto all’ex dipendente di Apple Kim Woo-pyeong un supporto; lui ha lavorato sia per la realtà di Cupertino che per Qualcomm. Vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”.
Cosa vi consigliamo noi?
Nelle notizie correlate vogliamo suggerirvi l’acquisto di uno smartphone di casa Samsung davvero molto interessante; parliamo del Galaxy A52s che si trova oggi su Amazon all’incredibile prezzo di 322,00€ con spedizione gratuita e consegna immediata da parte del portale di e-commerce. È stato il telefono più venduto del 2021 e ancora oggi è una soluzione più che valida per le esigenze di tutti. È disponibile in diverse colorazioni, in questo caso con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.