Samsung: al lavoro su un rugged-phone 5G

Secondo quanto afferma il portale di GalaxyClub, sembra che Samsung stia lavorando al suo primo smartphone rugged dotato di modem 5G.
Samsung: al lavoro su un rugged-phone 5G

Sembra che Samsung abbia iniziato a lavorare sul suo primo smartphone rugged abilitato alle reti 5G. Le informazioni provengono dal sito web olandese GalaxyClub, il quale afferma che il dispositivo potrebbe essere entrato nella fase di sviluppo finale con il numero di modello SM-G501B :questo dato ci è particolarmente importante per capire che il telefono verrà fornito con il modem per l’ultra-connettività.

Samsung: Galaxy XCover 5 il primo rugged-phone?

Il device è stato anche stato recentemente testato presso il portale HTML5TEST: si è scoperto che il telefono viene fornito con il sistema operativo Android 11. Sul fronte estetico invece, sembra che questo nuovo rugged-phone del costruttore sudcoreano avrà un aspect ratio di 20:9. Al momento non sono disponibili altri dettagli su questo modello ed inoltre, non sappiamo se Samsung prevede di lanciarlo solo nella variante 5G o anche in una LTE.

Poiché il 5G probabilmente diventerà mainstream in diverse regioni nei prossimi due anni, ci sono buone probabilità che questo venga distribuito nella sola iterazione dotata di modem per l’ultra-velocità. Tuttavia, se dovesse esistere una versione con il supporto al 4G, probabilmente questa porterebbe il numero di modello SM-G500F.

Smartphone e tablet “rugged” si sono ritagliati negli anni una propria fetta di utenti. Questi gadget si rivolgono a un gruppo specifico di persone che operano principalmente all’aperto o, come si dice, “lavoratori in prima linea“. E mentre il mondo “passa” alle reti wireless 5G, la domanda di dispositivi mobili 5G aumenta inesorabilmente.

Il produttore di telefoni cinese Ulefone infatti, ha lanciato Armor 10 5G all’inizio di questa settimana, affermando che è il primo telefono rugged 5G al mondo. Samsung non vuole sicuramente rimanere indietro e ha iniziato a lavorare sul suo primo rugged-phone 5G.

Ricordiamo che il gigante coreano ha già una serie XCover dedicata a questa tipologia di prodotti, che sembra anche aver venduto abbastanza bene. L’ultimo modello della line-up, il Galaxy XCover Pro, è stato lanciato a gennaio di quest’anno (4G LTE only). Sembra che il dispositivo stia ora ottenendo un sequel ma dotato di specifiche tecniche aggiornate e connettività 5G.

Tuttavia, non è chiaro come si chiamerà questo nuovo SM-G501B: probabilmente debutterà come Galaxy XCover 5. In tal caso, dovrebbe essere un’offerta economica. Dovremo avere maggiori informazioni nei prossimi mesi, man mano che Samsung andrà avanti con lo sviluppo del dispositivo.

Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti