Sull’onda del successo riscosso dallo Z1 in India e Bangladesh, Samsung starebbe valutando altri potenziali mercati per il suo primo smartphone basato sull'OS proprietario Tizen, anche se molti utenti sarebbero interessati ad un dispositivo di fascia superiore. A questo proposito, alcune indiscrezioni asseriscono che la casa sudcoreana stia sviluppando un successore dello Z1, denominato Z2, e un altro terminale ancora senza nome.
Samsung Z2 con a bordo l'OS proprietario Tizen
Lo Z2 sarà dotato di una CPU quad-core (lo Z1 ne ha una dual-core), mentre la RAM dovrebbe raggiungere 1 GB. Non si conoscono ancora le dimensioni dello schermo, anche se si parla di una risoluzione di 960×540 pixel. Si tratterà quasi certamente di un terminale di fascia media, ma che rappresenta senz'altro un passo in avanti rispetto allo Z1.
Un'altra indiscrezione parla invece di una versione diversa destinata al mercato globale, anch'essa denominata Z2. Tale versione avrebbe una CPU quad-core, ma più potente, mentre la RAM verrebbe raddoppiata (2 GB) e lo storage portato a 8 GB. Il terminale sarebbe alimentato da una batteria di almeno 2.600 mAh, ma la cosa più interessante è l'integrazione di un display HD da 4,8 pollici, o addirittura Full HD. Nessuna notizia ancora su quando Samsung intenda rilasciare questi dispositivi.