Secondo quanto riportato dalla Reuters, che cita documenti della corte americana, Samsung inserirà anche il nuovo iPhone 5 nella lista dei prodotti Apple accusati di violare alcuni dei suoi brevetti. Una mossa che potrebbe anche comportare un’ingiunzione preliminare e bloccare le vendite del nuovo smartphone della società di Cupertino.
Le due società si trovano nel bel mezzo di una dura battaglia legale riguardante la proprietà intellettuale. Apple ha recentemente ottenuto un'importante vittoria su Samsung dalla corte federale di San Jose, in California, ma le due società hanno diverse cause in corso in diversi paesi del mondo.
"Samsung anticipa che inserirà, nell'immediato futuro, una mozione per aggiungere ai contenzioni in essere l'Phone 5 come prodotto accusato", si legge in un documento della corte americana. "Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, Samsung suppone che l'iPhone 5 violi i suoi brevetti cosi come gli altri modelli di iPhone chiamamti in causa."
In una nota separanta Samsung ha dichiarato: "Apple continua a prendere misure legali aggressive che limitano la competitività sul mercato. In queste circostanze abbiamo poca scelta ma prenderemo le decisioni necessarie per porteggere le nostre innovazioni ed i diritti delle proprietà intellettuali".
Apple iPhone 5