La vulnerabilità Stagefright di Android ha spinto Samsung a darsi da fare per assicurare più sicurezza al suo sitema operativo. L’azienda ha annunciato che presto introdurrà un “nuovo processo di aggiornamento di sicurezza di Android” che porterà nuove patch ogni mese. Samsung è stata tra le prime società a provvedere a coprire il buco di Stagefright, che permetteva a un hacker di rubare dati da uno smartphone dopo un semplice MMS.
“A seguito dei recenti problemi di sicurezza, abbiamo ripensato il nostro approccio agli aggiornamenti di sicurezza in modo che i nostri dispositivi possano essere aggiornati più rapidamente. Visto che il software è violato in nuovi modi, sviluppare un processo rapido per fornire patch di sicurezza ai nostri dispositivi è fondamentale per la loro protezione” ha spiegato Dong Jin Koh, vice presidente esecutivo di Samsung Mobile.
Samsung Galaxy S6 edge
Non c’è un piano preciso riguardo quando ciò avverrà. La società ha dichiarato di stare lavorando con gli operatori di tutto il mondo per introdurre le nuove modalità di aggiornamento di sicurezza. Tale decisione non influenzerà gli aggiornamenti di Android, che saranno distribuiti secondo le tempistiche che abbiamo già conosciuto in questi anni.