Samsung A8, in vendita in Cina dal 17 luglio

Il telefonino più sottile di Samsung sarà disponibile in tre differenti colori.

Del Samsung A8 sappiamo già tante cose: è il più sottile telefonino della casa sudcoreana, abbiamo visto molte foto e perfino alcuni video hands-on. Ora, però, ne conosciamo anche prezzo e data di lancio.
Il Galaxy A8 farà infatti il suo debutto il 17 luglio in Cina al prezzo (al cambio) di circa 439 euro. Visto il prezzo, presumibilmente andrà a prendere il posto lasciato dal Galaxy Alpha, rimosso dal mercato prematuramente.

I tre colori del Samsung A8
I tre colori del Samsung A8

Passiamo alle caratteristiche del device: display Super AMOLED da 5.7 pollici 1080p, processore octa-core Snapdragon 615, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, uno slot per microSD (fino a 128 GB) e una batteria da 3050 mAh.

Per far entrare una camera da 16 megapixel nei 5.94 mm del corpo di metallo (l’A8 è, come detto, veramente sottile), Samsung usa un sensore ISOCELL con dimensione dei pixel ridotta. La camera principale ha un'apertura di f/1.9 e real-time HDR. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel. Inoltre, avrà il sensore di riconoscimento dell'impronta sotto il pulsante Home con il riconoscimento biometrico per lo sblocco il dispositivo. Sarà disponibile in tre differenti colori: oro, nero e bianco.

[gallery_embed id=”145025″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti