Samsung, 7mld di dollari per una fabbrica di memorie in Cina

Samsung investe 7 miliardi di dollari per la realizzazione di una nuova fabbrica di semiconduttori in Cina

Spinta dalle crescenti richieste alimentate da smartphone e tablet, tra cui anche iPad ed iPhone di Apple, Samsung ha deciso di investire 7 miliardi di dollari per la realizzazione di una nuova fabbrica di semiconduttori in Cina.

Samsung investirà inizialmente 2.3 miliardi di dollari nello stabilimento di Xi’an, provincia dello Shaanxi in Cina, che inizierà la produzione di flash NAND a partire dal prossimo anno. Samsung sta spingendo sugli investimenti in quanto la domanda per le memorie flash, usate per la memorizzazione di files multimediali, è in forte crescita. La fabbrica di Xi'an, secondo quanto dichiarato da Samsung, è il loro più grande investimento in una fabbrica all'estero.

Samsung ha avviato un nuovo stabilimento in Corea del Sud nello scorso mese di Settembre. L'impianto, costato 10,6 miliardi dollari, è il più grande nel settore ed è in grado di produrre chip flash NAND e DRAM. La società coreana ha anche un impianto per la produzione di semiconduttori ad Austin, in Texas, che realizza memorie e chip logici, tra cui processori utilizzati nei telefoni cellulari.

Samsung NAND
Samsung NAND

[gallery_embed id=”105403″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti