Che bello il periodo dei saldi! Puoi risparmiare decine di euro, sia online che offline, c’è una sola regola da rispettare: acquistare solo se ne vale veramente la pena. E, siamo onesti, quanti di noi alla fine comprano cose che non utilizzerebbero mai, solo perché sono scontate? Bene, almeno accertiamoci che si tratti realmente di buoni affari: almeno in questo possiamo aiutarvi segnalandovi un paio di applicazioni. Giusto, il titolo riporta che le app sono tre, in realtà: l’ultima è per ricordarvi di non spendere troppo!
Saldi 2019: le migliori applicazioni
Immaginate di avere tutti i volantini promozionali in un unico posto, senza dover necessariamente andare a recuperarli online, sui vari siti dei negozi che vi interessano. Comodo, vero? Ci pensa l’applicazione “DoveConviene“, che vi farà risparmiare un sacco di tempo (e soldi!): è disponibile sia per Android che per iOS.
Lo sappiamo che siete perfettamente in grado di calcolare a mente l’importo di uno sconto partendo dalla percentuale e dal prezzo intero, ma nella confusione e nella fretta potrebbe risultare complicato. Quindi, perché non affidarsi a una app in grado di calcolare automaticamente quanto risparmiamo sull’acquisto di un prodotto? Per iPhone vi segnaliamo “calcolatrice sconto“, che sembra la più intuitiva da utilizzare. Su Android invece potete scaricare “calcola sconto“.
Bene, come anticipato, una delle cose più importanti da fare quando ci si dà allo shopping folle è cercare di tenere sotto controllo, per quanto possibile, le spese. Non affidatevi troppo alla memoria, tende a sparire quando si è in preda agli acquisti compulsivi! In questo caso, una delle applicazioni più interessanti è certamente Monefy. Semplice e intuitiva, potete scaricarla sia su iPhone che su smartphone Android.
Un ultimo efficace consiglio che ci sentiamo di darvi non riguarda le applicazioni, ma è comunque molto utile: quando trovate un prodotto in sconto, un giro su Internet potrebbe permettervi di capire se quel prodotto è effettivamente in saldo oppure no. Certo, in un negozio fisico, un prezzo più alto di qualche euro rispetto a quello praticato sul Web è perfettamente fisiologico, ma se vi trovate davanti differenze di decine di euro, allora forse è bene rinunciare all’acquisto.