Sagemcom ha presentato Spiga, un interessante dispositivo a metà strada tra un netbook e uno smartphone.
Dietro a un elegante design bianco lucido il Sagemcom Spiga offre un schermo touchscreen TFT di 4,8 pollici con una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Spiga misura 158 x 94.1 x 18.6 millimetri, pesa 315 grammi e intregra una webcam da 1,3 megapixel, un microfono, un jack audio per auricolari, un lettore di SIM e un sensore Bluetooth per lo scambio di dati.
Sagemcom Spiga
Come un normale personal computer, Spiga di Sagemcom ha una tastiera QWERTY da 56 tasti che permette una digitazione rapida e veloce anche con l’uso di due mani. Dotato del processore Intel Atom e di Windows XP family edition, può utilizzare i software più comuni (Word, Excel, Powerpoint, etc.) e si avvia in meno di 30 secondi. La dotazione di Spiga comprende uno stilo, una porta mini USB 2.0, una memoria interna SSD da 8 GB e un’espansione di memoria tramite Micro SD che permette di archiviare fino a 16GB di file.
Sagemcom Spiga
La connettività Wi-Fi, 3G e HSPA permettono all’utente di restare costantemente connessi per mandare e-mail e navigare il web in qualsiasi parte del mondo. L’adozione di Windows XP permette l’installazione di differenti applicazioni come su un qualsiasi PC.
Sagemcom Spiga arriverà nel nostro Paese il prossimo anno a un prezzo di vendita di circa 499 euro.
Sagemcom Spiga