Safari ha raggiunto 11 milioni di download in tre giorni

Scaricate 11 milioni di copie di Safari 4 a tre giorni dal suo lancio, compresi 6 milioni di download per Windows.

Apple ha annunciato che sono state scaricate 11 milioni di copie di Safari 4 a tre giorni dal suo lancio, compresi sei milioni di download di Safari per Windows.
“Safari 4 ha avuto un successo incredibile sia su sistemi Mac sia Windows con oltre 11 milioni di download nei sui primi tre giorni,” conferma Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Product Marketing. “Gli utenti di Safari ne apprezzano l’incredibile velocità e le caratteristiche innovative come Top Sites, Full History Search e Cover Flow.”

Partendo dallo sviluppo dell’engine browser open source WebKit, Apple ha guidato il settore nel definire ed implementare innovativi standard web. Safari 4 include il supporto a HTML 5 per le tecnologie offline e il supporto per l’avanzato CSS Effects, abilitando una serie di nuove applicazioni web che presentano ricche grafiche, font e vari media. Safari 4 è il primo browser a superare il test Acid3 di Web Standard Project, che esamina quanto il browser si attiene agli standard CSS, JavaScript, XML e SVG che sono specificatamente progettati per le applicazioni web dinamiche.

Safari 4 è disponibile sia per Mac OS X e Windows come download gratuito all’indirizzo www.apple.com/safari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti