L’azienda lombarda Sacea è stata scelta da 3 Italia per realizzare i nuovi 120 store di 3 Italia su tutto il territorio nazionale ultimati nel 2009.
Un progetto complesso: creare un contesto coerente con l’obiettivo di 3 Italia, ovvero una forte riconoscibilità di marchio, senza perdere di vista l’ottimizzazione del budget, tempi rapidi per concludere i lavori ed estrema flessibilità.
Sacea e 3 Italia
Sacea ha messo in campo tutte le sue competenze e ha realizzato un proprio Project Efficiency Program che ha consentito di gestire tutte le fasi di un servizio a 360°: dallo sviluppo immobiliare e individuazione delle location più adatte, sino alla consegna chiavi in mano del negozio, passando attraverso le pratiche comunali, le opere murarie, gli allacciamenti alla rete, la prototipazione, l’ingegnerizzazione, l'industrializzazione, la produzione, la consegna e l'installazione di tutti gli elementi del progetto.
Tutto questo nel rispetto dei tempi: 100 compact shop in soli 300 giorni. Il design di Studio and Partners, lo studio di architetti che ha progettato il concept è riuscito a concentrare e integrare aspetti funzionali, edili e di arredo, creando elementi a elevato impatto visivo.
Sacea e 3 Italia
“La case history di 3 Italia nel settore del Brand Design è per noi motivo di orgoglio” spiega Enrico Croci, direttore commerciale di Sacea, “non solo perché ci permette di realizzare un progetto ambizioso con una grande azienda presente in tutta Italia ma perché certifica la nostra expertise nel Brand Design (Poste Italiane, Unicredit Gruppo, Sanyo, Snai…). Non è stato facile perché dovevamo valutare diversi aspetti per garantire la massima flessibilità, un prodotto di qualità con un budget limitato. Siamo però soddisfatti del nostro lavoro”.
Sacea e 3 Italia