Ryanair è down da quasi 24 ore. Il sito web e l’applicazione mobile della compagnia area low-cost risultano ancora irraggiungibili, a seguito di un intervento di manutenzione di ieri pomeriggio che sarebbe dovuto durare solo 45 minuti.
Aggiornamento ore 15:05 – Il sito e la web app risultano adesso nuovamente raggiungibili e regolarmente operative. Il problema pare essere rientrato.
Come si legge su Twitter, la società aveva annunciato un breve intervento nel primo pomeriggio del 24 marzo. Da allora però sono cominciati i disagi e ancora nel momento in cui scriviamo la situazione non sembra essere tornata alla normalità.
UPDATE: website/ app available for flight booking, check-in and access to boarding passes.
Alternatively, those travelling tomorrow morning (Mar 25th) can check-in free of charge at the airport.
— Ryanair (@Ryanair) March 24, 2022
Ryanair down, problemi con app e sito web: la situazione
Un primo aggiornamento ottimistico era arrivato in serata, quando Ryanair aveva informato del ritorno all’operatività sia del sito web che dell’applicazione mobile. In linea teorica, era permesso nuovamente prenotare voli, effettuare il check-in e accedere alle carte d’imbarco.
All’atto pratico, però, era chiaro che in realtà le cose non funzionassero ancora come previsto, tanto che nello stesso tweet la compagnia aveva informato che chiunque fosse partito oggi, 25 marzo, avrebbe avuto la possibilità di effettuare il check-in in aeroporto in modo totalmente gratuito.
Dopo un primo momento in cui l’accesso al sito era stato ripristinato questa mattina, sono subito tornati i problemi: impossibilità ad effettuare le prenotazioni e a compiere qualsiasi operazione, app compresa.
Per adesso il gruppo non ha fornito ulteriori dettagli ufficiali, con l’ultimo aggiornamento che risale appunto a ieri sera. Si attendono maggiori informazioni nelle prossime ore.