Con l’annuncio del nuovo software iPhone OS 3.0 che, lo ricordiamo, sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di iPhone da questa estate, in molti hanno iniziato a chiedersi se Apple non stia lavorando ad un nuovo iPhone.
Ci sono molti fattori che portano a credere nel prossimo arrivo di un nuovo melafonino.
Sebbene l'iPhone 3G sia stato un successo commerciale, gli ultimi dati ufficiali di Apple indicano un netto calo delle vendite. Come è noto il mondo della telefonia mobile è in continua evoluzione, quello che oggi viene identificato come "la novità" nel giro di pochi mesi viene affiancato da nuovi prodotti capaci di attirare l'attenzione dei molti appassionati del settore.
iPhone nano
Apple, per alcuni aspetti, sembra quasi costretta a presentare almeno un nuovo cellulare all'anno che in questo caso, oltre a beneficiare del nuovo software, dovrà anche integrare alcune migliorie hardware.
In questa direzione vanno le indiscrezioni apparse in rete in queste ore che vedono l'annuncio di un nuovo iPhone a metà giugno.
Il nuovo iPhone dovrebbe offrire la tecnologia HSDPA a 7,2 Mbps, l'applicazione U-Verse per il DVR e una fotocamera migliore (solo un maggior numero di megapixel e un menù ricco di funzioni, oppure anche una fotocamera frontale per le videochiamate?).
A queste domande ci auguriamo di poter rispondere tra pochi mesi.