Case in affitto, zone prive di fibra ottica, startup: sono molteplici le situazioni in cui una connessione internet senza l’obbligo di sottoscrivere un contratto a lungo termine con una compagnia telefonica. Per ovviare a questo problema, in sconto per la giornata del Black Friday c’è il router mobile Huawei 4G+, un’ottima alternativa mobile alla rete fissa a meno di 100€ su Amazon. Funziona comodamente tramite una scheda SIM ed è in grado di raggiungere fino i 300 Mbps di velocità grazie alla tecnologia LTE.
Il suo funzionamento è semplice: il router Huawei 4G+ genera un hotspot Wi-Fi in dual band, da 2,4 Ghz e 5GHz, garantendo una copertura distribuita in tutta la casa, anche fra diversi piani. Dotato di tecnologia beamforming, il device invia segnali a dispositivi specifici, che consentono di individuarli per stabilire la connessione e garantire una velocità di comunicazione aumentata di circa il 30% rispetto ai suoi competitors.
Se la necessità è quella di connettere i propri dispositivi via cavo, il router mobile di casa Huawei dispone di ben 4 porte Ethernet Gigabit, che supportano ovviamente tutti i device cablati – dalle smart tv, ai computer portatili e le console per videogiochi. La sim utilizzata per generare la connessione, inoltre, può essere utilizzata come un telefono vero e proprio: collegando un qualsiasi apparecchio analogico, sarà possibile effettuare o ricevere telefonate. Lo stesso apparecchio analogico potrà essere configurato anche con un account VOIP.
A solo 99€, il router mobile Huawei 4G+ è un prodotto da prendere sicuramente in considerazione, in particolar modo se si ha la necessità di avere una connessione Wi-Fi veloce e di alta qualità in situazioni in cui si è impossibilitati a sottoscrivere un contratto con un operatore telefonico fisso.