Rocket League si unisce al pomeriggio difficile per i server legati ai servizi Amazon di oggi 22 dicembre.
Dopo Fortnite ed Epic Games Store, anche il divertente racing arcade misto al calcio di Psyonix Studios è affetto dagli stessi problemi: difficoltà nei login e nel funzionamento del matchmaking. Giocare è praticamente impossibile.
AGGIORNAMENTO (22/12/2021 – 16.50) – Come si legge sul sito ufficiale del supporto Epic Games, il problema dovrebbe essere rientrato. Buon divertimento!
Hey there. Thank you for reporting this login issue to us. This is a known issue and is being worked on: https://t.co/uGQ5A2tSS5. We appreciate your patience as this get sorted. Have a great day and see you on the field soon!
— Rocket League Help (@RL_Support) December 22, 2021
Rocket League down: cosa sta succedendo?
Il problema, come si diceva in apertura, è correlato alle interruzioni di rete che da questo pomeriggio stanno interessando tutti i servizi Amazon. Non c’è solo Rocket League infatti, ma anche Fortnite, Epic Games Store e Epic Online Services.
Il supporto è al lavoro per ripristinare la situazione da qualche ora, come ribadito anche dal profilo Twitter ufficiale del gioco sportivo in risposta ad un utente:
“Ciao! Grazie per averci segnalato questo problema di accesso. Si tratta di una problematica nota su cui si sta già lavorando. Apprezziamo la tua pazienza mentre viene risolta. Buona giornata e ci vediamo presto in campo!”
Nel frattempo, potreste anche tentare di fare qualche partita. Nel caso riusciste ad accedere, però, sappiate che potreste riscontrare rallentamenti, difficoltà nel trovare un match in tempi abbastanza rapidi e via discorrendo. Vi aggiorneremo quanto prima non appena ci saranno novità positive.