Dell’aggiornamento dello smartphone OnePlus One alla versione 12 del sistema operativo Cyanogen vi avevamo già parlato. Iniziato qualche giorno fa via OTA, si è dovuto subito fermare a causa di qualche bug rilevato dall’azienda. Si è trattato di problemi critici che avevano a che fare con il passaggio dalla versione 11 alla 12 sui alcuni dispositivi con il disco crittografato, più un altro paio di piccoli disguidi tecnici, come ad esempio la feature che permette ad un utente di svegliare il telefono (farlo uscire dalla modalità sleep) usando solo la voce.
A dirla tutta, Carl Pei – il fondatore dell’azienda – ha dichiarato che lo stop è servito anche ad aggiungere una nuova funzionalità all’OS: l’OK OnePlus, qualcosa di molto simile all’Ok Google.
OnePlus One
Dunque l’aggiornamento dei dispositivi OnePlus One all’ultima versione disponibile di Cyanogen OS sembra essere ripreso ora regolarmente, senza più problemi. Gli utenti che avevano già aggiornato, prima che i suddetti bug fossero rilevati, non devono aggiornare nuovamente l’intero sistema operativo da zero, ma possono scaricare una piccola patch e installare solo quella sul loro device.
Ricordiamo inoltre che per lo smartphone OnePlus One è anche possibile scaricare un altro sistema operativo: Oxygen OS, anch’esso basato su Android versione 5 (Lollipop).