RIM, questa la roadmap BlackBerry 10 per il 2013?

Una slide "leaked" mostra quella che dovrebbe essere la roadmap della società canadese per il prossimo anno.

Negli ultimi giorni si è molto parlato di RIM e della sua situazione aziendale che porterà all’ulteriore taglio di lavoro ed allo slittamento al 2013 della sua nuova piattaforma operativa BlackBerry 10. Una slide "leaked" mostra quella che dovrebbe essere la roadmap della società canadese per il prossimo anno.

RIM roadmap 2013

Nel corso del primo trimestre dovrebbero arrivare, in contemporanea, il full touchscreen London ed il Nevada con tastiera hardware. A cavallo tra il primo ed il secondo trimestre toccherebbe all'aggiornamento BB10 per il Playbook. All'inizio del terzo trimestre sarebbe previsto un nuovo device, il Nashvile per proseguire nel corso dello stesso trimestre con il lancio di BlackForest, nuovo tablet con display da 10 pollici. Successivamente, tra il terzo ed il quarto trimestre dovrebbe debuttare il nuovo smartphone Naples.

RIM avrebbe pensato di lanciare i nuovi device ad inizio 2013 prima in Europa e successivamente in Nord America. L'Europa è considerato un mercato più "ricettivo" da parte di RIM che dovrebbe in tal modo creare "hype" per il successivo lancio in USA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti