RIM prossima all'annuncio del nuovo BlackBerry Curve 9220

È in arrivo sul mercato un nuovo device "entry level" basato su Blackberry OS 7.1, il Curve 9220

RIM sta vivendo forse il periodo più buio della sua storia con risultati finanziari poco incoraggianti e quote di mercato in calo ma come dichiarato dal suo CEO, Thorsten Heins, "oltre al lancio di BlackBerry 10 e in tutto il FY2013, sarà importantissimo sostenere la nostra base utenti spingendo il BlackBerry 7. Per ottenere questo obiettivo, incentiveremo in modo notevole le vendite degli smartphone BlackBerry 7 per spingere il passaggio da prodotti BlackBerry più vecchi a quelli BlackBerry 7 e, d’altra parte, attraendo nuovi consumatori alla prima esperienza d’uso. Nei prossimi mesi abbiamo in programma il lancio di nuovi smartphone BlackBerry 7 per rafforzare la nostra posizione nel segmento entry level, e di aumentare l’impegno per continuare a crescere nella base utenti migliorando le funzionalità consumer dei nostri smartphone."

BlackBerry Curve 9220
BlackBerry Curve 9220

A sostengno di queste dichiarazioni è in arrivo sul mercato un nuovo device "entry level" basato su Blackberry OS 7.1, il Curve 9220. Si tratta di uno smartphone con tastiera QWERTY dotato di un display da 2.44 pollici con risoluzione QVGA, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, GSM/GPRS/EDGE, Bluetooth, 512MB di RAM, 512MB di memoria interna espandibile e fotocamera da 2 megapixel.

L’annuncio ufficiale del BlackBerry Curve 9220 dovrebbe essere imminente ed intanto è già possibile scaricare, sul sito RIM, il "BlackBerry Device Simulators" di questo smartphone.

[gallery_embed id=”105358″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti