Research In Motion ha presentato ufficialmente il nuovo BlackBerry PlayBook, l’attesissimo tablet oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.
BlackBerry PlayBook vanta un display da 7 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel) a tecnologia capacitiva e supporta il multitouch e il gesture control.
BlackBerry PlayBookLe caratteristiche tecniche del BlackBerry PlayBook sono numerose e comprendono: nuovo sistema operativo BlackBerry Tablet, OS, processore dual-core da 1 GHz, 1GB di memoria RAM, doppia fotocamera (frontale da 3 megapixel e posteriore da 5 megapixel) con possibilità di registrare video HD a 1080p, uscita HDMI, connettività 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR. Il dispositivo supporta WebKit/HTML-5, Adobe Flash Player 10.1, Adobe Mobile AIR, Adobe Reader, POSIX, OpenGL e Java.
Il tablet misura 130 x 193 x 10 millimetri e pesa circa 400 grammi.
BlackBerry PlayBook
RIM ha inoltre annunciato che presenterà anche modelli con connettività 3G e 4G in futuro. RIM BlackBerry PlayBook sarà commercializzato negli States da inizio 2011, mentre nel resto del mondo arriverà nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.
BlackBerry PlayBook
BlackBerry PlayBook