Research In Motion (RIM) lancia la versione Gold di BlackBerry Theme Studio 6, un toolkit di personalizzazione potente e gratuito che include Theme Builder (strumento di creazione temi) e BlackBerry Composer (software per la realizzazione di animazioni da utilizzare nei temi).
La nuova versione di Theme Studio rende ancora più semplice per gli utenti e i designer professionisti la personalizzazione di ogni elemento, dai background agli effetti sonori, dalle suonerie alle icone, dai menu ai font. È possibile persino l’aggiunta di animazioni e transizioni di schermata.
BlackBerry Theme Studio 6Tra le caratteristiche di BlackBerry Theme Studio 6 troviamo una nuova interfaccia utente per Theme Builder che permette di cliccare su un qualsiasi oggetto in preview e di modificarne direttamente le proprietà, il Background Wizard, che rende semplice l’aggiunta di wallpaper dinamici ai vostri temi, nuovi strumenti di produttività, che rendono possibile la batch-update automatica della grafica di un tema e il cambiamento automatico dei font attraverso schermate multiple, una nuova opzione di esportazione che rende semplice l’offerta di temi da parte dei designer professionisti tramite il BlackBerry App World ed il supporto per i dispositivi BlackBerry 6, inclusi i nuovi smartphone BlackBerry Torch e BlackBerry Style e nuovi elementi UI BlackBerry 6 (menu graphic context, ad esempio).
Theme Studio rimarrà compatibile con gli strumenti di design grafico di maggior successo, quali Adobe Photoshop e Corel Paint Shop Pro. Sia gli utilizzatori finali sia gli sviluppatori di professione avranno la possibilità di sfruttare questa suite di strumenti per personalizzare i propri smartphone e creare fenomenali temi da scaricare tramite l’App World.