RIM guadagna su voci di un possibile investimento di Samsung

I titoli azionari di RIM hanno avuto un aumento in apertura del mercato su voci di interessi di Samsung

I titoli azionari di Reaserch In Motion (RIM) hanno avuto un aumento in apertura del mercato di Wall Street dopo alcune voci che vedrebbero Samsung interessata ad effettuare un investimendo di minoranza nella società canadese. Lo riporta il sito Barrons.

Secondo l’analista Collin Gillis, Samsung investirebbe per avere la possibilità di sviluppare smartphones basati sul nuovo sistema operativo BB10 che dovrebbe essere rilasciato da RIM entro fine anno. Samsung, così come altri produttori, si starebbe guardando intorno in cerca di un'alternativa al sistema operativo Android dal momento che Google sta perfezionando l'acquisto di Motorola Mobility. Altre alternative sarebbero il suo Bada e Windows Phone che a fine anno arriverà alla versione 8.

Gills ritiene, tuttavia, improbabile che Samsung possa fare un investimento da 1.5 miliardi di dollari, cifra che "gira" tra i vari traders. La società coreana non otterrebbe nulla con una quota di minoranza ed il Governo del Canada ha chiarito in passato che non sarà permessa una vera e propria acquisizione della società. Gills pensa invece che sia possibile che Samsung voglia realizzare smartphones con BB10 ma la domanda è quando e se questo sia un bene o un male. Una risposta potrà arrivare in autunno.

BlackBerry London
BlackBerry London

[gallery_embed id=”104941″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti