Research In Motion ha annunciato il lancio in Italia di BBM Music, il nuovo servizio cloud-based che permette la condivisione della musica e consente agli utenti di BlackBerry Messenger di costruire una libreria musicale basata sulla community, in continua evoluzione, e che può essere condivisa con i propri amici su BBM Music.
BBM Music
BBM Music permette di visualizzare anche una timeline virtuale che mostra gli ultimi aggiornamenti di tutta la propria community. Gli aggiornamenti sono suddivisi in ordine cronologico e comprendono anche quelli di nuovi amici, quali canzoni sono state inserite o rimosse, quali playlist sono state create e quali commenti sono stati aggiunti dai proprio amici di BBM Music.
In Italia BBM Music sarà in versione trial per 30 giorni (6 mesi acquistando il BlackBerry Curve 9380). Dopo questo periodo di prova, il servizio sarà disponibile al prezzo di € 4,99 mensili, dando la possibilità agli utenti di creare un profilo personale con 50 canzoni, sostituirne 25 di queste al mese e avendo accesso gratuito alle canzoni dei propri amici su BBM Music. Le canzoni possono essere selezionate dal catalogo BBM Music, con una lista composta da milioni di canzoni grazie ad una partnership tra RIM e le migliori case discografiche come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group.