Research In Motion ha annunciato la disponibilità immediata di BlackBerry Enterprise Server Express, una nuova proposta destinata alle piccole e medie imprese, alle filiali e alle aziende che utilizzano BlackBerry per la prima volta.
BlackBerry Enterprise Server Express fornisce le medesime funzionalità e caratteristiche di sicurezza e affidabilità di livello enterprise proprie di BlackBerry Enterprise Server v4.1, ed è disponibile con download gratuito dal sito Web RIM per tutti i clienti che acquistano un nuovo dispositivo BlackBerry.
"L’accesso mobile è un requisito sempre più essenziale per chi lavora,, specialmente all’interno delle aziende di minori dimensioni", ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. "BlackBerry Enterprise Server è rinomato per la sua capacità di aiutare le aziende a diventare maggiormente produttive e reattive fornendo nel contempo il miglior livello di sicurezza, funzionalità, gestibilità e integrazione back-end dell’intero settore. Con BlackBerry Enterprise Server Express per i nuovi clienti sarà ancora più semplice poter sfruttare tutti i vantaggi della soluzione BlackBerry".
BlackBerry Enterprise Server Express si integra perfettamente con Microsoft Exchange, IBM Lotus Domino o Novell GroupWise mettendo a disposizione un sicuro accesso wireless in modalità push a posta elettronica, organizer, Internet e applicazioni intranet.
Il software BlackBerry Enterprise Server Express viene fornito con una licenza per singolo utente, della quale (attraverso l’acquisto di ulteriori licenze Client Access) può essere richiesta l’estensione fino a 15 utenti.
Con l’acquisto di una chiave di sblocco elettronica è inoltre possibile effettuare l’upgrade alla versione completa di BlackBerry Enterprise Server per più di 15 utenti.
RIM annuncia BlackBerry Enterprise Server Express
Research In Motion ha annunciato la disponibilità immediata di BlackBerry Enterprise Server Express, una nuova proposta destinata alle piccole e medie imprese