Ottime notizie per tutti i possessori del Nexus 6P visto che, nella giornata di oggi, Google ha fatto partire il roll-out dell’update ad Android 6.0.1 che va a risolvere essenzialmente due bug molto fastidiosi.
Il primo è quello relativo all'utilizzo di periferiche bluetooth, che non riuscivano ad essere comandate direttamente dallo smartphone, un bug molto fastidioso per chi è solito ad esempio ascoltare musica con cuffie senza fili.
Il secondo è quello relativo all'orologio di sistema che spesso rimaneva indietro e non riusciva a visualizzare l'ora esatta, creando ovviamente problemi con le sveglie e con alcune app.
Non ci sono invece particolari novità relativamente a nuove funzioni o a modifiche dell'interfaccia grafica, visto che si tratta di un minor-update, ma sicuramente gli utenti gradiranno la risoluzione dei bug sopracitati.
Per adesso l'update via OTA è stato notificato nella notte agli utenti statunitensi, ma piano piano si espanderà a macchia d'olio su tutti i mercato in cui il Nexus 6P è stato commercializzato, inclusa l'Italia.
Huawei Nexus 6P
Ancora una volta Google conferma la puntualità degli aggiornamenti sulla famiglia Nexus, e soprattutto conferma l'importanza ricoperta dal Nexus 6P nella strategia di Big G, in quanto si tratta del primo Nexus prodotto da Huawei che, come preventivato, sta riscuotendo un grande successo commerciale nei mercati asiatici, che rappresentano per Google delle zone cruciali per la futura espansione del robottino verde.
Non ci resta dunque che attendere l'arrivo dell'aggiornamento anche nel nostro mercato,